Sezioni

Programma Modenasmartlife 2018

"Modena Smart Life è un grande evento che coinvolge il territorio con iniziative volte a far conoscere ai cittadini, alle imprese e alle istituzioni cosa cambia con l'avvento delle tecnologie digitali nei vari ambiti di attività del genere umano.

In questa sua terza edizione il Festival affronterà il tema dell’impatto del dato digitale su produzione, innovazione ed economia, sullo scambio di servizi, informazioni e comunicazione, sulle persone e sulla collettività. Una vetrina per condividere le pratiche digitali più innovative e le eccellenze tecnologiche delle aziende e una piattaforma pubblica per cercare risposte ai nuovi quesiti posti dalla gestione delle informazioni, dal dato digitale e del suo impatto sull’individuo e sulla società nel suo complesso.

Il festival prevede la partecipazione attiva di circa 100 enti e istituzioni del territorio, scuole e università, associazioni, imprese e cooperative

Il programma ha un taglio che combina elementi di approfondimento tematico ed istituzionale con iniziative divulgative e didattiche: conferenze a tema, workshop, Keynote, area demo ed espositiva, spazi off, spettacoli, anteprime, programma off.

Sono oltre 100 gli eventi che si dispiegheranno da metà Settembre a partire da Modena Nerd, passando per "Smart Roads: the digital revolution"(‘Masa') del 27 e, infine, le 3 giornate centrali del 28, 29, 30 Settembre 2018."