Sezioni

Smart city&smart life experience

Corner interattivo per entrare nel mondo dell’IOT e dei Big Data attraverso demo dedicate. Promosso da WindTre.
  • AMBIENTI DIGITALI AMBIENTI SOCIALI IN PRESENZA
  • Quando il 24/09/2021 dalle 14:30 alle 18:00 (Europe/Rome / UTC200)
  • Dove Fondazione San Carlo - Chiesa
  • Aggiungi evento al calendario iCal

WINDTRE attraverso il proprio corner interattivo allestito presso la Chiesa della Fondazione San Carlo darà modo al visitatore di entrare nel mondo dell’IOT e dei Big Data, programmando quattro diversi show case, per immergersi in una esperienza digitale innovativa.

 

Un ecosistema di partner che vede WINDTRE in prima fila nel proporre soluzioni innovative per la Pubblica Amministrazione e per le imprese, grazie ad un’infrastruttura di rete capillare ed efficiente: la Top Quality Network WINDTRE.

 

Demo per una esperienza di realtà aumentata con smart glasses nella Chiesa della Fondazione San Carlo

WINDTRE e il partner Brochesia, nella suggestiva cornice della chiesa di San Carlo, realizzeranno alcune dimostrazioni di soluzioni in realtà aumentata applicate ai Beni Culturali tramite l’utilizzo di Smart Glasses. Il pubblico avrà l’occasione di provare i device ed essere guidato nella scoperta delle diverse funzionalità disponibili per una esperienza immersiva ed emozionante.

 

Demo applicativa di health care a supporto della diagnostica

WINDTRE e il partner Comarch metteranno a disposizione del pubblico un vero e proprio DIAGNOSTIC POINT con device e applicazioni certificate per offrire un’esperienza di monitoraggio dei parametri vitali attraverso l’impiego di sensoristica e strumenti di diagnostica evoluta. La soluzione è pensata per facilitare l’accesso ai servizi sanitari nelle aree remote o con barriere territoriali, permettendo a tutti i cittadini di eseguire, in autonomia, un check up sul proprio stato di salute senza la necessità di recarsi fisicamente dal medico.

 

Demo del servizio “Energy supervisor WINDTRE” per l’efficientamento energetico

WINDTRE e il partner tecnologico OUVERT hanno allestito un’area demo per accompagnare il visitatore in un tour all’interno del portale web ‘Energy Supervisor’ con l’obiettivo di mostrare le capacità distintive e i benefici che derivano da una concreta e semplificata gestione energetica degli assets pubblici. La demo illustra come usare gli strumenti digitali della piattaforma per acquisire, normalizzare ed analizzare i dati relativi ai costi e ai consumi energetici degli ambienti utilizzati dai cittadini e dalla Pubblica Amministrazione.

 

Demo “Easy Wi Fly WINDTRE” per un’esperienza in sicurezza di servizi innovativi per aziende e PA

WINDTRE e i partner tecnologico CLOUD4WI e Sielte, offrono un servizio innovativo che consente alle aziende private (centri commerciali, hotel, uffici) ed alla Pubblica Amministrazione (università, comuni, Asl, enti locali) di offrire ai propri clienti e/o visitatori l’accesso ad internet wi-fi gratuito e sicuro. È possibile, infatti, erogare servizi informativi innovativi sia durante l’onboarding wi-fi, sia attraverso e-mail o sms. Con Easy Wi Fly è, inoltre, possibile raccogliere le opinioni e le preferenze dei visitatori nell’ottica di un continuo miglioramento dei servizi offerti. L’esperienza digitale può essere personalizzata in funzione della location e ottimizzata grazie ai dati raccolti, il cui utilizzo permette di pianificare e misurare le campagne di comunicazione con strumenti di marketing basati sulla posizione (Marketing Location Based).

Appuntamento promosso da

windtre-logo-dsk.png