Sezioni

Fabio Falzoni

Fabio Falzoni, è responsabile Canali Diretti e Mobility del Gruppo BPER.

Laureato in Informatica presso l’Università degli Studi di Bologna, è esperto di Progettazione e Sviluppo di Applicazioni e Processi bancari, specializzato in Applicazioni Finance e Web&Mobile.

All’interno del gruppo BPER, del quale fa parte da oltre vent’anni, ha portato a termine con successo importanti progetti di Enterprise Digital e Social Intranet (Blink), e Internet Banking (Smart MultiChannel) e Siti Istituzionali, e Laboratorio di Innovazione: tecnologia beacon abbinata ad App per la gestione code personalizzata in filiale  (Gruppo BPER - Tocca a me) e Intelligenza Artificiale, riconoscimento facciale e human-computer interaction (Valentina).

Fabio Falzoni ha preso parte a diversi eventi e conferenze. Per citare gli interventi salienti: IBM Digital Experience 2015, Dublino sessione dal titolo  “Achieving innovation through the BPER BLink Digital Experience Social Corporate Intranet”, Imola Programma 2017 con “BPER: Banca racconta dell'Innovation Room”.

Il nuovo sito internet bper.it è stato premiato con l’Interactive Key Award 2018. Grazie al progetto Valentina, BPER: Banca è stata premiata al Forum IT 2019 nell’ambito dei “FinTech Age Awards” con il premio Responsibility, attribuito “per il connubio realizzato tra responsabilità e innovazione tecnologica”.

27 settembre 2019
ore 17:00
"La Frontiera tecnologica: a che punto siamo?"
Fondazione San Carlo - Chiesa