Sezioni

EVOLUZIONE DIGITALE - nuovi modelli di vendita esperienziale

Workshop a cura di Confesercenti

Come soddisfare la multidimensionalità della personalità umana e delle motivazioni di acquisto e consumo?
È possibile spostare l’attenzione del consumatore dal prodotto e dal valore d’uso, all’esperienza di consumo; le aziende diventano così “fornitori” di emozioni ed esperienze, grazie anche alla trasformazione del punto vendita, attraverso innovative soluzioni, skills del venditore e il web marketing.
Il marketing esperienziale costituisce una novità rivoluzionaria: è il primo approccio che prende veramente in considerazione il cliente finale, non solamente durante la vendita del prodotto / servizio, ma anche in tutte le fasi che precedono e seguono la transazione, e che contribuiscono a creare un valore aggiunto per il cliente ed un vantaggio competitivo per l'impresa.
Insieme ad aziende e professionisti si parlerà dei nuovi modelli di vendita esperienziale e si scopriranno le "buone pratiche" che possono rendere la vendita un’esperienza che coinvolge la sfera emotiva e sensoriale del cliente.

Programma:

Introduce e coordina Rosanna Spinelli - Digital Innovation Hub

Saluti di:

  • Palma Costi Assessora alle Attività Economiche della Regione Emilia Romagna
  • Ludovica Carla Ferrari Assessora alla Città Smart, Politiche economiche e Turismo

Apertura e saluto Confesercenti e Laboratorio Aperto a cura di Marvj Rosselli - Direttore provinciale Confesercenti

"Trasferire le esperienze sensoriali dal negozio fisico all’online" a cura di Mario Masiero, Docente e Consulente Visual, Fashion Marketing, Vetrina Fisica & Virtuale

"Le parole della vendita. Testi e immagini per vendere. Scrivere sui marketplace e scrivere su Facebook", a cura di Alessandro Cappellotto, Digital Marketing Strategist, esperto copywriter per il retail

"Nuovi negozi e nuovi modelli di vendita esperienziale a cui guardare con attenzione" a cura di Gabriele Qualizza, Redattore Senior Brandforum.it

"Come usare Instagram per creare una base di fan e clienti fedeli" a cura di Elisabetta Saorin, Content Marketing Manager - Omniaweb Italia

Chiusura e saluto Confesercenti a cura di Ludovica Carla Ferrari Assessore Comune di Modena alle Smart City e Mauro Rossi Presidente Provinciale Confesercenti

Link iscrizione:

https://docs.google.com/forms/d/1QzpWZe62jmCKht2zVV_RWzau1CuhAUt-U-LgYyJO2TU/viewform?edit_requested=true

Scarica il programma

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/09/05 15:25:00 GMT+2 ultima modifica 2019-09-24T14:24:03+02:00