Sezioni

Fate il nostro gioco

Spettacolo e testimonianze sui temi del contrasto al Gioco d’Azzardo Patologico a cura di Confcooperative Modena
  • ETICA SALUTE
  • Quando 26/09/2019 dalle 09:30 (Europe/Rome / UTC200)
  • Dove Fondazione San Carlo - Chiesa
  • Destinato a Riservato agli studenti delle scuole superiori
  • Aggiungi evento al calendario iCal

Confcooperative Modena partecipa al Festival Modena Smart Life proponendo un talk formativo rivolto a tutti gli istituti scolastici di secondo livello (fino ad esaurimento posti) per la sensibilizzazione contro il gioco d’azzardo.

In concreto si tratta in un’ora e mezza circa di smontare alcune delle più diffuse false credenze sul gioco d’azzardo e restituendo il senso delle reali probabilità di vincere attraverso simulazioni di gioco, video e una continua interazione con gli studenti.

Il tutto si svolge con il rigore e la meraviglia della scienza in una performance dal vivo più pop di una conferenza, più seria di uno show, più divertente di quanto si creda. Qualcosa che va oltre la tradizionale conferenza, che unisce divulgazione matematica e denuncia sociale in una forma coinvolgente e divertente.

Il talk è stato presentato altre volte nella nostra Provincia con grande successo riscuotendo un’ottima visibilità e grande interesse da parte degli studenti.

Il tema del gioco d’azzardo è più che mai attuale e le azioni di contrasto nel nostro Comune stanno dando buoni frutti, come la recente chiusura di Slot vicini alle scuole.

Alcune nostre cooperative associate sono impegnate a contrastare il dilagante fenomeno del gioco d’azzardo e questa iniziativa di prevenzione nei confronti dei giovani aiuta a far maturare una conoscenza anche solo matematica del gioco.

Saluti:

  • Ludovica Carla Ferrari Assessora alla Città Smart, Politiche economiche e Turismo
  • Andrea Bosi Assessore alla Legalità, Lavori Pubblici e Centro storico

Relatore: Olmo Morandi, matematico di Taxi1729

EVENTO SOLD OUT

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/09/05 15:25:00 GMT+2 ultima modifica 2019-09-24T14:09:15+02:00