Sezioni

Giuliano Vita

Laureato in economia e marketing internazionale all'Università di Modena e con un Master in Management per i mercati emergenti all'Università di Modena e presso la Tongji University di Shanghai, Giuliano Vita è co-fondatore e CEO di Dishcovery.

Giuliano Vita ha studiato e lavorato 4 anni in Cina: la prima volta nel 2008 a 17 anni, grazie alla borsa di studio di Intercultura (AFS) che gli ha permesso di vivere e di frequentare il 4° anno del liceo a Chongqing, provincia autonoma situata nella Cina centrale.

In seguito, tra il 2014 e il 2017, per il tirocinio legato al Master lavorando per Cascino Trading dove si è occupato dell’area B2C e dove ha sviluppatoo una app rivolta ai consumatori finali per acquistare cibo italiano direttamente dall’importatore/distributore.

Grazie all'azienda di famiglia nel settore turistico, Giuliano ha avuto modo di fare esperienza anche nel settore hospitality.

Nel 2018 insieme al suo ex collega, Marco Simonini, fonda Dishcovery, start-up specializzata in menu multilingua digitali abbinati ad un funzionale software gestionale specifico per la ristorazione. Primo strumento di divulgazione culinaria e mezzo di promozione per le strutture ristorative, Dishcovery permette di superare le barriere linguistiche tra ristoratore e cliente straniero attraverso una soluzione tecnologica che traduce i menu in formato digitale (facilmente condivisibile via mail, instant messaging, sms, social) arricchendolo con dettagli e approfondimenti sugli ingredienti che compongono un piatto. Dishcovery oggi conta oltre 1500 ristoranti tra i propri clienti. Premiata come Top Travel Startup nel 2018 dal Politecnico di Milano, Dishcovery ha raccolto, nel 2019, fondi per €255.000 da Primomiglio SGR, uno dei fondi di investimento più importanti d’Italia.

Vai all'evento