Sezioni

Twin Transition: il digitale a supporto delle sfide del manifatturiero

Talk e tavola rotonda con Stefano Bossi (Confindustria Emilia Area Centro), Sergio Bertolucci (Bi-Rex), Simone Calderara (Unimore), Giovanna Cardinale (Società Italiana Tecnospazzole spa), Sara De Simoni (Tetra Pak Packaging Solutions spa), Marco Fainello (Engeneering srl), Mirco Marchetti (Unimore).
  • AMBIENTI DIGITALI AMBIENTI ECOLOGICI AMBIENTI SOCIALI
  • Quando il 24/09/2021 dalle 11:00 alle 12:30 (Europe/Rome / UTC200)
  • Dove Fondazione San Carlo - Chiesa
  • Aggiungi evento al calendario iCal

Prenotati su www.eventbrite.it

Una delle sfide più importanti che le imprese dovranno vincere per rimanere competitive sui mercati nazionali ed internazionali è senza alcun dubbio quella della transizione “sostenibile-digitale”. Il concetto di “Twin-Transition” è infatti determinante, in un sistema economico sempre più complesso e competitivo che tende quindi a ridurre marginalità e capacità di investimento delle imprese, per riuscire a generare business sostenibili attraverso un corretto approccio alla digitalizzazione. 
L’iniziativa permetterà, soprattutto alle imprese manifatturiere, di capire, attraverso esempi pratici, come attivarsi con progetti aziendali capaci di apportare valore in termini di marginalità e miglioramento dei processi di lavoro attraverso specifiche soluzioni digitali.


Interventi

Saluti

Stefano Bossi - Presidente filiera Digital di Confindustria Emilia Area Centro

Keynote Speaker
Knowledge Twin: Open Science e Open Innovation per uno sviluppo sostenibile
Sergio Bertolucci - Presidente comitato scientifico di Bi-Rex

Tavola rotonda con
Simone Calderara – Professore associato di machine learning e deep learning presso il Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari”
Giovanna Cardinale – Quality Manager di S.I.T. Società Italiana Tecnospazzole spa
Sara De Simoni – Vice President, Development & Engineering Programme Management e Amministratore delegato di Tetra Pak Packaging Solutions spa
Marco Fainello – Direttore Tecnico di Danisi Engeneering srl
Mirco Marchetti – Professore associato presso il Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” e Direttore della Cyber Academy
Modera Federica Galli – giornalista

Appuntamento promosso da Confindustria Emilia Area Centro.

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria