Sezioni

Academic Videopainting: gioco di Luci a Sant'Eufemia

A cura del Dipartimento di Scienze Chimiche e Geologiche e del Museo Universitario Gemma
  • ARTI PERFORMATIVE FRONTIERA TECNOLOGICA
  • Quando il 27/09/2019 dalle 21:00 (Europe/Rome / UTC200)
  • Dove Largo Sant'Eufemia
  • Aggiungi evento al calendario iCal
L'evento è curato dal Dipartimento di Scienze Chimiche e Geologiche e del Museo Universitario Gemma in collaborazione con il Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali e con il patrocinio del Comune di Modena.
L’iniziativa dipingerà con luci e immagini la facciata del Palazzo Universitario di Sant’Eufemia per rappresentare le tematiche di ricerca e di didattica del Dipartimento di Scienze Chimiche e Geologiche e del Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali creando una connessione tra chi coltiva la storia e la memoria del territorio e chi lo studia per imparare dal passato a capire il presente ed affrontare il futuro. 
L’uso delle nuove tecnologie consentirà al pubblico di fruire di un’esperienza formativa coinvolgente e divertente che sarà rafforzata dalla contemporanea apertura del Museo Universitario GEMMA.  
L’evento rientra tra le iniziative dell’Università di Modena e Reggio Emilia per la Notte dei Ricercatori 2019 e tra le attività del Piano Lauree Scientifiche (PLS) dei corsi di Laurea Triennali in Scienze Chimiche, Scienze Geologiche e Scienze Naturali.
Videopainting a cura di Milena Bertacchini 
Produzione di Santimone Comunicazione srl
Sarà presente Ludovica Carla Ferrari Assessora alla Città Smart, Politiche economiche e Turismo