La rete per la sanità: dal Fascicolo Sanitario Elettronico alle app di tracciamento
Live conference. Modera Simone Scagliarini (Unimore); con: Noemi Miniscalco (Unimore) e Gianluigi Fioriglio (Unimore, CRID - Centro di Ricerca Interdipartimentale su Discriminazioni e vulnerabilità), Gandolfo Miserendino (Regione Emilia-Romagna)
- https://www.modenasmartlife.it/edizioni-precedenti/2020/programma-25-settembre/la-rete-per-la-sanita-dal-fascicolo-sanitario-elettronico-alle-app-di-tracciamento
- La rete per la sanità: dal Fascicolo Sanitario Elettronico alle app di tracciamento
- 2020-09-25T19:00:00+02:00
- 2020-09-25T19:50:00+02:00
- Live conference. Modera Simone Scagliarini (Unimore); con: Noemi Miniscalco (Unimore) e Gianluigi Fioriglio (Unimore, CRID - Centro di Ricerca Interdipartimentale su Discriminazioni e vulnerabilità), Gandolfo Miserendino (Regione Emilia-Romagna)
- LA RETE CI CONOSCE (SEMPRE PIU')
- Quando il 25/09/2020 dalle 19:00 alle 19:50 (Europe/Rome / UTC200)
- Dove DIRETTA STREAMING
-
Aggiungi evento al calendario
iCal
Lo sviluppo delle reti ha interessato anche la sanità, con grandi progressi nelle opportunità di cura e di dialogo con i cittadini. Con l’emergenza pandemica la creazione di reti per finalità sanitaria ha portato anche alla ben nota introduzione di app di tracciamento, sulle quali il dibattito è aperto e vivace. L’iniziativa vuole offrire sia una panoramica delle reti sanitarie “ordinarie” e delle loro funzioni sia delle “reti straordinarie” create per fare fronte all’emergenza sanitaria e del bilanciamento con esse individuato tra rischi (per la privacy) e potenzialità (per la prevenzione del contagio).