Sezioni

Telemedicina: la rivoluzione in corso

Webinar con Roberto Zani (Presidente Fondazione Democenter), Fabio Fantauzzi ( Managing Director Accenture Italia), Antonio Brambilla (Direttore AUSL di Modena), Alberto Bellelli ( Sindaco di Carpi e membro del CTSS - Conferenza Territoriale Sociale e Sanitaria), Sergio Fonda, (VST), Mirko Orsini (Data River), Stefania Turri (Viverelastomia.it - B. Braun Milano). Promosso da Fondazione Democenter.
  • Telemedicina: la rivoluzione in corso
  • 2021-09-24T16:00:00+02:00
  • 2021-09-24T17:30:00+02:00
  • Webinar con Roberto Zani (Presidente Fondazione Democenter), Fabio Fantauzzi ( Managing Director Accenture Italia), Antonio Brambilla (Direttore AUSL di Modena), Alberto Bellelli ( Sindaco di Carpi e membro del CTSS - Conferenza Territoriale Sociale e Sanitaria), Sergio Fonda, (VST), Mirko Orsini (Data River), Stefania Turri (Viverelastomia.it - B. Braun Milano). Promosso da Fondazione Democenter.
  • AMBIENTI DIGITALI AMBIENTI SOCIALI IN STREAMING
  • Quando il 24/09/2021 dalle 16:00 alle 17:30 (Europe/Rome / UTC200)
  • Aggiungi evento al calendario iCal

La telemedicina rappresenta un vero e proprio nuovo paradigma all'interno del servizio sanitario: una rivoluzione digitale che sta investendo la sanità e la società, creando opportunità sia per industria della salute che per i pazienti. Aumento dell'aspettativa di vita, incidenza delle malattie croniche ma anche maggiore diffusione tra i pazienti di strumenti e tecnologie digitali guidano infatti l'evoluzione di un mercato globale destinato a crescere nei prossimi anni ad un tasso di circa il 25% annuo.

La digitalizzazione della sanità è già in corso da alcuni decenni, ma l'emergenza Covid-19 ne ha accelerato l'evoluzione. Nel corso dell'iniziativa vedremo come, in un contesto di crisi e di forte complessità, l'innovazione digitale sia divenuta prioritaria per migliorare i servizi e definire nuove prestazioni. Ascolteremo il punto di vista degli attori di questo sistema e le testimonianze di aziende e startup che hanno saputo rispondere velocemente alle nuove sfide arricchendo il Sistema Sanitario Nazionale di strumenti tecnologici e digitali per migliorare le cure, per essere di supporto sia ai pazienti che agli operatori del settore attivando di nuovi servizi o rendendo più efficaci quelli esistenti. Una rivoluzione in atto nella Sanità che sta trasformando i servizi della salute, rendendoli più veloci, fruibili e performanti.

Interventi
Saluti di benvenuto
Roberto Zani, Presidente di Fondazione Democenter

Intervento

Telemedicina, contesto e scenari futuri
Fabio Fantauzzi, Managing Director Accenture Italia - Capo Della Practice Intelligent Products & Platforms

Tavola rotonda

Antonio Brambilla, Direttore Generale AUSL di Modena
Alberto Bellelli, Sindaco di Carpi e membro del CTSS - Conferenza Territoriale Sociale e Sanitaria
Fabio Fantauzzi, Managing Director Accenture Italia Capo Della Practice Intelligent Products & Platforms



Case History

Sergio Fonda, Presidente VST
Mirko Orsini, Chief Executive Office Data River
Stefania Turri, Viverelastomia.it, Direzione marketing, B. Braun Milano


Modera: Laura Aldrovandi, Responsabile Progetti Tecnopolo TPM Mario Veronesi di Mirandola


Promosso da Fondazione Democenter.